VIVERE CON UN AU PAIR

Pubblicato il da aupair4family



  • L'  Au Pair  farà parte della vostra famiglia, dovrete coinvolgerla e renderla partecipe a tutte le attività che normalmente fate. E’ importante essere flessibili durante la  convivenza ed instaurare sin da subito un dialogo.  Può succedere che insorgano dei problemi di convivenza, spesso a causa di culture ed abitudini molto diverse, per questo è auspicabile parlarne subito con l' Au Pair e in caso di necessità contattare l'agenzia.
  • Spiegate  fin dall’inizio quali sono le regole. E’ fondamentale per una convivenza civile e rispettosa osservare le esigenze di entrambi, e sin dall’inizio chiarire quali saranno i suoi compiti e gli orari in cui sarà  a disposizione. Sarà necessario concordare se le sarà permesso portare amici in casa o fornire loro il numero di casa.

  • I tempi di ambientazione son soggettivi ma generalmente  8-10 giorni sono sufficienti  per raggiungere un buon equilibrio nella convivenza.

  • L'Au Pair dovrà disporre di una stanza che sarà accessibile solo a lei e che dovrà mantenere pulita ed in ordine. Garantirete reciprocamente privacy e dovrete rispettare la propria sfera personale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
<br /> Salve a tutti! Vorrei anch'io provare l'esperienza come au pair per quest'estate. Mi sono iscritta a due siti in internet che si vantavano di avere migliaia di iscritti, uno adirittura 41000!! Beh,<br /> ho avuto molti contatti, passato un sacco di tempo a rispondere a mail per trovare famiglie indecise oppure persone che tentavano di truffarmi chiedendo dei soldi !! Mhh, credo non sia così<br /> semplice trovare una vera famiglia!<br /> Elisabetta<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> <br /> Hai ragione Elisabetta, non è facile trovare una famiglia, specialmente quando ci si affida a quel tipo di siti, dove a loro interessa solo riscuotere l'iscrizione.<br /> <br /> <br /> Anch'io ho cercato una ragazza alla pari invano... E sono incappata in due truffe organizzate ad hoc. In tutte e due le occasioni le ragazze mi dissero di trovarsi in Sud Africa a servizio di una<br /> famiglia irlandese e di essere di origine inglese. Mi chiesero entrambe i soldi per comprare il biglietto per venire in Italia perchè tutte e due le famiglie le avevano lasciate a piedi...<br /> Perfortuna non ho ceduto e queste sono sparite! Avevo scritto un sacco di mail al sito easyau...... e non mi hanno mai risposto! Ecco perchè poi ho deciso di fondare l'agenzia mettendoci la MIA<br /> FACCIA! Ho trovato l'au pair e sono rimasta soddisfatta....<br /> <br /> <br /> Se hai voglia e ti interessa ancora visita il sito dell'agenzia: www.aupairitaly.it!<br /> <br /> <br /> A presto e sii fiduciosa!<br /> <br /> <br /> Manuela<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />